IL PERCHE' POLLICE CUBO
In America la cilindrata dei motori si misura in Pollici, in Italia si misura in centrimetri cubi. Il nome è il risultato dalla fusione dei due termini.
Pollice cubo nasce nella primavera del 2010 a Limena (PD) da un'idea di due amici amanti delle motociclette americane.
Oggi Daniele dirige il negozio/officina con l'impegno di far diventare Pollice Cubo un luogo di riferimento sempre più affermato.
Pollice Cubo è specializzato in Harley Davidson e Buell ed è preparato a tutte le esigenze e i desideri degli appassionati e dei proprietari di queste magnifiche moto.
DI COSA SI PARLA
Dal semplice tagliandino dei 1.600 km al più completo lavoro di manutenzione su moto anni 90 con oltre 100.000 km che richiedono maggior cura ed attenzione in ogni componente.
Senza tralasciare altre specialità: dalla sostituzione dello scarico alla preparazione meccanica di un motore, da una lampadina bruciata ad una moto ormai spacciata, dalla pulizia di un carburatore alla creazione di una mappatura specifica della centralina.
Le chiacchere ed il passaparola tra gli appassionati hanno fatto crescere la clientela, riscontrando sempre più consensi e soddisfazione.
Il pubblico è vario, dal neofita al biker disposto a percorrere chilometri per trovare un servizio di assistenza soddisfaciente.
CHI E' DANIELE
Ciao a tutti! Inanzitutto grazie per l'attenzione e la fiducia che riponete in me. Nato nel padovano, classe 1985, coltivo la passione per le moto sin da quando ero piccolo e negli anni ho avuto la possibiltà di svilupparla sfruttando molte utili esperienze.
Dopo la scuola media mi sono iscritto alla scuola di meccanica e motoristica, concludendo con un anno di studi nel settore elettronica applicata alle moto. Conteporaneamente agli studi sono entrato nel mondo del lavoro cominciando a 15 anni a lavorare nel pomeriggio in una carpenteria e alla sera (per più di 5 anni) da un caro amico artigiano più noto con il nome di "Taraky" che mi ha fatto entrare nel mondo delle moto ed in particolare dei dragster.
Grazie agli stages scolastici ho la possibilità di lavorare in qualche officina facendo tante piccole esperienze in varie tipologie di moto. Inoltre ho ampliato il mio bagaglio frequentando un corso di disegno tecnico e progettazione meccanica.
A 19 anni comincio a tempo pieno a lavorare sulle moto, presso il concessionario ufficiale HARLEY DAVIDSON della mia città, dove mi sono sentito un po come a casa mia. Questa esperienza ha avuto molta importanza per me ed è stata la migliore, facendomi lavorare come meccanico, operando nei tagliandi, revisionando motori, gestione avanzata dell'elettronica ma anche con piccoli ruoli gestionali come ad esempio accettazione clienti. L'esperienza in concessionaria mi è servita anche per frequentare gli importanti corsi di aggiornamento presso l' Harley Davidson University.
Sempre nello stesso periodo, contemporaneamente al lavoro in concessionaria, comincio a sviluppare la mia passione per i dragster, lavorando sulla mia moto con la quale ho partecipato a molte gare nazionali ed europee ottenendo, negli anni di gare, ottimi piazzamenti pur confrontandomi con team esteri professionistici.
Terminata l'esperienza Harley ufficiale, apro una piccola parentesi lavorativa nelle competizioni, passando dalle bicilindriche ad aria alle moto da cross del team Honda, nel ruolo di jolly date le mie capacità nell'eseguire i vari lavori nelle moto. Da primavera 2010 finalmente comincia l'avventura con Pollice Cubo....